Kaizoku Press non si ferma mai. Dopo i tre ottimi supplementi per la Quinta Edizione del GdR più famoso del mondo (qualcuno ha detto D&D?), ovvero Rappan Athuk, Il Tomo degli Orrori e Bard’s Gate, i ragazzi della statunitense Frog God, impressionati dall’ottimo lavoro e dalla maniacale attenzione al dettaglio, hanno chiesto di collaborare con noi.
Già da un paio d’anni, Kaizoku ha lavorato sull’impaginazione e il controllo qualità di alcuni prodotti Frog God Games (la trilogia delle Northland, Heart of St. Bathus, The Sun Stone Ado, etc.). Inoltre, forse qualcuno di voi ricorderà che l’estate scorsa negli States è Uscito Bard’s Gate Personalities and Profiles, una raccolta di profili di png basata sulla città di Bard’s Gate ma utilizzabile in qualsiasi ambientazione urbana. In questo caso il volume è stato sviluppato quasi del tutto in Italia da Kaizoku Press (ed in gran parte inglobato nell’edizione italiana di Bard’s Gate), al grido di Italians do it better!
Questo era solo l’inizio. Annunciamo che Kaizoku Press è diventata responsabile per la conversione di diversi moduli editi da Frog God Games per il gdr fantasy old school Dungeon Crawl Classics, che presto vedranno la luce, prima per il mercato anglofono e poi, si spera, per quello italiano, in una collaborazione tra tre realtà molto diverse tra loro. Kaizoku non solo ha curato le conversioni e l’impaginazione, ma anche le copertine, tutte ideate e illustrate a Napoli dall’ottima Giada del Vecchio.
Ecco in anteprima alcune immagini