BARD’S GATE
Benvenuti, Avventurieri, nella splendida città di Bard’s Gate!
Fondata come avamposto e stazione di posta tra i Regni Silvani orientali e la lontana città portuale di Reme, Bard’s Gate è oggi una prospera città, importante crocevia per il commercio e i viaggi. È luogo perfetto per gente come voi, sempre alla ricerca di avventure e di mecenati che assegnino epiche missioni che poi i bardi del Collegio possano cantare nelle locande, per le strade e alle corti dei re!
SCARICA 50 PAGINE DI ANTEPRIMA QUI
Bard’s Gate è un supplemento cittadino per la V EDIZIONE del GdR più famoso del mondo. Il supplemento, di oltre 560 pagine, descrive in dettaglio la città di Bard’s Gate e i territori circostanti. Centinaia di negozi e mercati popolano la città e l’avventura attende dietro ogni angolo. Illustrazioni a colori degli abitanti più importanti di Bard’s Gate, assieme a oltre 30 mappe splendidamente illustrate e a una mappa-poster, aggiungono profondità al senso di meraviglia. Inoltre, Bard’s Gate contiene 8 avventure (per un totale di 100 pagine circa) ambientate all’interno e nei pressi della città, che porteranno i personaggi dal 1°al 10° livello e oltre.

La mappa della città
La Città di Bard’s Gate si trova nel cuore del Mondo delle Lande perdute (a qualche centinaio di chilometri dal dungeon di Rappan Athuk), ma può essere usata senza problemi in gran parte dei mondi e delle campagne fantasy. Da essa rotte commerciali portano a sud, est e ovest, e l’oro scorre a fiumi tra le dita tanto dei corrotti quanto dei giusti.

Il Distretto del Mercato
Città di artisti, pensatori e innovatori, Bard’s Gate si trova all’apice della civiltà ed è considerata come un fulgido esempio del traguardo umano da alcuni… e come un letamaio maleodorante di avidità e manipolazione da altri.

Guardie e soldati
A volte chiamata Città dei Mille Dei, Bard’s Gate ha addirittura due Altari Maggiori dedicati alle divinità principali delle Lande Perdute, che sono tuttavia in declino. Il centro urbano è costellato da piccoli templi ed edicole sacre dedicati a innumerevoli altri numi, la cui ascesa alla popolarità ha messo alcuni di essi al pari, se non al di sopra, degli antichi dèi. Allo stesso tempo, alcune delle sette più potenti votate all’adorazione di divinità malvagie e signori dei demoni prosperano, proprio sotto il naso dei loro nemici più acerrimi.

Il Tempio di Bast
Conosciuta anche come La Citta della Lira, è sede del famoso Collegio del Bardo, che ha formato tra i più famosi politici, avventurieri e autori di Canti e Ballate, che diffondono per tutte le Lande le gesta dei più grandi eroi.
Se Rappan Athuk e Il Tomo degli Orrori sono stati le fondamenta delle Lande Perdute, Bard’s Gate ne è l’ossatura che le tiene assieme, consentendo ai GM di collegare le moltissime avventure e prodotti ambientati in questo universo.
Con il lancio di Bard’s Gate questo universo creato da Necromancer Games viene aggiornato alle regole della Quinta Edizione, con molte più aree cittadine, avventure ambientate dentro e fuori le mura e una tonnellata di nuove informazioni di background tra cui: politica interna ed esterna, influenza militare e una cronologia aggiornata delle Lande Perdute.
Inoltre, Kaizoku Press, con la preziosa collaborazione di Necromancer Games e Frog God, ha ulteriormente espanso il prodotto aggiungendo chiarimenti e materiale esclusivo per l’edizione italiana, tra cui una nutritissima sezione dedicata a bestiario e PNG che rivaleggia con quella di Rappan Athuk (ancora disponibile in PDF presso il nostro negozio online e utilissimo complemento per questo modulo-campagna).
Più di un modulo!
Ritornato per la Quinta Edizione, il Kickstarter di Bard’s Gate non è solo una ristampa, ma è stato riscritto con ogni sorta di aggiunta (alcune da sbloccare alcune già incluse nel progetto di base), tra cui:
-
Un ricchissimo volume a colori che descrive una metropoli fantasy, gli abitanti e i suoi dintorni fin nei minimi dettagli, quartiere per quartiere… centinaia di ore di gioco garantite!
-
Una descrizione dettagliata del mondo delle Lande Perdute per potervi ambientare la propria campagna o solo per prendere spunto
-
Nuovissime illustrazioni, tutte a colori
-
8 avventure con circa 100 pagine giocabili
-
2 nuove razze interpretabili
-
Una mappa-poster in grande formato della città
-
Circa 30 mappe a colori dei luoghi della città, dungeon e dintorni
-
Decine di tabelle per incontri dentro e fuori della città
-
Regole opzionali per la gestione di immobili e terreni – Vieni a prendere casa a Bard’s Gate!
-
Regole opzionali per gestire ricchezza e classi sociali
-
Mappa a colori in grande formato dell’Akados Occidentale
-
2 ulteriori supplementi ambientazione e avventura
-
Mappe digitali per poter giocare online
Le magnifiche illustrazioni a colori degli abitanti più importanti, degli scorci e delle bellissime mappe, vi aiuteranno a calarvi completamente nel mondo di gioco aumentando il senso di meraviglia che la città evoca negli occhi di chi vi giunge.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!